MATERASSI ACQUA VANTAGGI - WaterBeDreams

Materassi Acqua
Materassi Acqua
Vai ai contenuti
F.A.Q.
I PRINCIPALI VANTAGGI DI UN MATERASSO AD ACQUA
TEMPERATURA REGOLABILE

Un materasso ad acqua oppure un materasso a Gel sono esteriormente identici a qualsiasi materasso; All'interno del rivestimento esterno si trovano i due sacchi che contengono l’acqua. Per due ragioni: Sia per poter scegliere il rallentamento su ciascun lato del materasso, sia per poter impostare altrettanto individualmente la temperatura desiderata sulla propria parte del letto. Ogni termostato permette infatti di regolare la temperatura dell'acqua, da un minimo di 25 ad un massimo di 35 gradi. I riscaldatori infatti non sono una banale termocoperta che viene accesa e che poi deve essere spenta prima di addormentarsi.

Essi manterranno la temperatura dell'acqua costante tutta la notte, con dei consumi ridottissimi accendendosi automaticamente solo all'abbassarsi della temperatura di mezzo grado. D'estate al contrario i materassi, permetteranno al corpo di mantenere una temperatura molto più fresca poichè il corpo umano non è in grado col solo calore corporeo, di riscaldare tale massa d'acqua. I termostati durante il periodo estivo infatti risulteranno quasi sempre inattivi.
PULIZIA ED IGIENE

Il materasso ad acqua è da sempre apprezzato per la totale pulizia in quanto è possibile igienizzarlo in pochi minuti senza ricorrere alle comuni manutenzioni come capovolgerlo, arieggiarlo, aspirarlo, trattarlo con prodotti antiacaro, etc.. Un semplice panno e l'apposito detergente sono sufficienti per rimuovere qualsiasi traccia di sporco o di residui interni come, peli, pelle, polvere, sudore, etc. In modo completo ed efficace. E' altresì possibile lavare la cover esterna, rimuovendola attraverso l'apposita cerniera perimetrale e riporla in lavatrice. L’acqua non deve essere cambiata, è sufficiente aggiungere un flaconcino di liquido disinfettante una volta all'anno.
COMFORT IMMUTABILE NEL TEMPO

Per le sue proprietà naturali antidecubito, l'acqua è in grado di mantenere il suo comfort inalterato nel tempo. L’acqua infatti non è soggetta ad usura ed il sacco che la contiene può durare anche più di 20 anni. Un materasso ad acqua non è mai troppo duro o troppo morbido, l'acqua è in grado di sostenere e prendere delicatamente la forma del corpo, distribuendo la compressione del peso in modo omogeneo e del tutto naturale. I materassi ad acqua vengono equipaggiati in fase di produzione con diversi strati di spugne stabilizzanti fissate internamente al sacco, che consentono di ottenere un proprio comfort personalizzato.

Il vero piacere di un materasso ad acqua è quella sensazione di essere massaggiati dolcemente dall'acqua. Il calore rilasciato dai materassi rende l'esperienza ancora più appagante dato che è possibile sia in estate, che in inverno, scegliere la migliore temperatura per il proprio riposo. Un materasso ad acqua non sarà mai troppo freddo o troppo caldo. Ricordiamo che il piacevole calore durante l'inverno non solo favorirà l'insorgere del sonno ma aiuterà anche a sciogliere le fastidiose contratture muscolari, aiutando anche le persone che soffrono di reumatismi a trovare sollievo.
TOTALE SICUREZZA

Le sacche che racchiudono l'acqua possono sopportare oltre una tonnellata di peso e rischiare che si rompano con il peso di una persona è di fatto impossibile. Bucare un materasso attraverso il rivestimento è molto improbabile a meno che non si utilizzino oggetti molto taglienti o appuntiti e si affondino con forza nel materasso. Le sacche che contengono l'acqua sono a loro volta contenute all'interno di una vasca di sicurezza impermeabile utile a contenere qualsiasi accidentale perdita. Ricordiamo che l'acqua contenuta nel materasso NON è sotto pressione quindi, l'acqua non potrebbe zampillare all'esterno dei materassi neppure comprimendo sulla superficie del materasso.
IL MONTAGGIO

Ad un materasso ad acqua non serve una rete costosa ma è sufficiente una qualsiasi superficie piana. Se non vi piace un letto imbottito, potete scegliere il "Podium" una soluzione semplice che funziona da base letto e da contenitore. Se invece utilizzate un letto tradizionale, potete posizionarlo direttamente sulla rete, per sapere come fare rivolgetevi al nostro team qualificato. E' possibile anche installare il prodotto in completa autonomia seguendo le nostre indicazioni. Oppure potete avvalervi del nostro servizio di montaggio.
Torna ai contenuti