MATERASSO ACQUA MONTAGGIO | Consegna Tutta Italia | Assistenza - WaterBeDreams

Materassi Acqua
Materassi Acqua
Vai ai contenuti
WATERBEDREAMS
Materasso Acqua: Il corretto Riempimento

Quanto va riempito un materasso ad acqua?
La maggior parte delle persone con una corporatura media resta al di sotto di 1 cm. del bordo delle sponde, tuttavia il nostro sistema professionale vi fornirà la giusta quantità di litri per ciascun materasso. In questo modo assicurerete il vostro comfort ad un riempimento ottimale anche in base al vostro peso e corporatura.

Ovviamente nel "fai da te" riportiamo dei casi limite (mostrati qui sotto) per comprendere come troppa, oppure troppo poca acqua, siano il risultato di un'errata installazione.





Verifica del livello di riempimento:

Indicazione ottica della troppo poca acqua in un materasso
Il bacino e la colonna vertebrale mostrano un abbassamento come un arco allungato.
  • La superficie del materasso intorno alla persone descrive una forma ad imbuto
  • La testa è più in alto rispetto alla colonna vertebrale
  • La vita descrive un arco a forma di U


Sintomi fisici di troppo poca acqua in un materasso
"Amaca feeling" in posizione supina.
  • Nessuna funzione di "supporto" nella coscia e la zona lombare.
  • Sensazione come di affondare troppo in profondità.
  • Difficoltà nel girarsi, perché affondi troppo profondamente


Indicazione ottica della troppa acqua nel materasso
Le spalle e il bacino non affondano abbastanza in profondità nel letto
  • La testa "pende" o la vita forma una curva a gomito
  • Al contrario della forma ad imbuto o concava, si ottiene una curva convessa, come se un'onda attraversasse temporaneamente il corpo.


Sintomi fisici della troppa acqua nel materasso
La sensazione che "si tira" sul materasso come stare su di un palloncino gonfio.
  • "Tensione" nella zona delle spalle oppure del collo.
  • "Tensione" nella regione lombare.
La Corretta capacità del letto ad acqua
Immagina una vasca da bagno. Se entri quando è troppo piena l'acqua fuoriesce. Quando esci, la vasca da bagno avrà perso circa un terzo dell'acqua contenuta. Quindi l'acqua nel materasso necessita di espandersi con il tuo peso e la superficie di tendersi, solo così potrai ottenere il perfetto livello di riempimento.



Quando si acquista un nuovo materasso ad acqua si devono eseguire diversi controlli, tutte queste operazioni servono non solo a garantire la giusta qualità ma anche a garantirsi il perfetto comfort una volta installato. Affidarsi a semplici parametri standard di riferimento non è sufficiente ad assicurarsi tutti i benifici offerti dal sonno galleggiante. Spesso invece può portare a risultati inattesi con conseguente delusione e perdite economiche. Ecco perchè un personale competente in grado di affiancarti in ogni situazione è caldamente raccomandato.

La corretta quantità d'acqua in base al tuo peso ed alla tua corporatura oltre alla dimensione del materasso è davvero importante. Inoltre ricorda che sono disponibili una serie di personalizzazioni ed accessori davvero utili e che per alcune tipologie di situazioni possono fare la differenza. Un materasso ad acqua non è un prodotto STANDARD, và personalizzato! Solo dopo aver eseguito tutti i giusti passaggi si potrà godere appieno di questo straordinario sistema per il riposo.

Effettuare il Montaggio:

Tu come cliente goditi il massimo comfort! Siediti mentre il professionista fà il suo lavoro. Dai un'occhiata all'installazione e scopri il tuo nuovo letto ad acqua. Il nostro montatore risponderà a tutte le tue domande e ti darà anche consigli utili per affrontare il tuo letto ad acqua. Chiamaci per concordare un appuntamento.



L'installazione può comunque anche essere eseguita da soli,
Saremo sempre pronti ad aiutarti, quando ne avessi bisogno!

Se vuoi effettuare un trasloco del tuo letto ad acqua, vai qui. Se vuoi utilizzare i servizi Smart e Full Service e  beneficiare degli sconti riservati vai qui.


Torna ai contenuti